COV-eye: lo stato di salute oculare in epoca COVID-19

CONSENSO PER LA PARTECIPAZIONE ALLO STUDIO

Ho letto e compreso le informazioni in data odierna. Ho avuto la possibilità di fare domande sulla ricerca e le risposte sono state esaurienti.

Acconsento volontariamente di essere un partecipante di questo studio e so che posso rifiutarmi di rispondere alle domande e ritirarmi dalla ricerca in qualsiasi momento, senza dover specificarne le ragioni.

Sono a conoscenza che partecipare a questo studio include la raccolta di informazioni mediante questionari da me compilati.

Rischi associati alla partecipazione dello studio
Sono a conoscenza che partecipare allo studio non include alcun rischio specifico e che se mi sento affaticato posso interrompere la compilazione e riprenderla in un altro momento.

Se si hanno domande o dubbi circa la natura di questa ricerca o riguardo al questionario, si prega di contattare il responsabile della ricerca (Dott.ssa Alice Bruscolini, Dipartimento Organi di Senso, Università Sapienza-Roma, E- Mail: alice.bruscolini@uniroma1.it)

Uso delle informazioni nello studio
Sono a conoscenza che l’informazione che ho fornito sarà usata a fini di ricerca. I dati saranno utilizzati in forma aggregata per pubblicazioni.

Sono a conoscenza che per la rilevazione dei dati sarà utilizzata una piattaforma online che garantirà il controllo e la protezione, la riservatezza e la sicurezza dei dati forniti dai partecipanti.

Sono a conoscenza che le informazioni personali raccolte su di me saranno rese anonime mediante l’attribuzione di un codice numerico e non saranno riconducibili alla mia identità.

Sono d’accordo che le informazioni fornite possano essere espressamente citate nei report della ricerca.

Futuro utilizzo e riutilizzo delle informazioni da parte di terzi
Do il consenso perché i dati raccolti nei questionari possano essere archiviati (Dipartimento Organi di Senso, Università Sapienza-Roma) così da essere utilizzati al solo scopo didattico.

Sono a conoscenza che i dati saranno raccolti su supporto digitalizzato e conservati presso una server farm all'interno della comunità Europea da SiteGround Italia Srl con sede in Via Agnello 8, Milano 20121, Italia.